Stanley Kubrick: un intenso Supercut omaggia il regista

I film di Stanley Kubrick non smettono di suscitare nei fan la voglia di omaggiare il grande lavoro del regista Newyorkese e londinese d’adozione. Ebbene oggi un supercut intenso arriva da Jorge Luengo Ruiz.

 

Stanley Kubrick è stato un regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitensenaturalizzato britannico.

Considerato tra i maggiori cineasti della storia del cinema, è stato anche direttore della fotografia, montatore, scenografo, creatore di effetti speciali,scrittore e fotografo. Le sue opere sono considerate dal critico cinematografico Michel Ciment “tra i più importanti contributi alla cinematografia mondiale del ventesimo secolo”.

Stanley Kubrick

È conosciuto per aver affrontato con grande successo di critica e pubblico un ampio numero di generi cinematografici: il noir con Il bacio dell’assassino, il thriller con Rapina a mano armata, il peplum con Spartacus, la satira politica con Il dottor Stranamore, la commedia nera con Lolita, lafantascienza in 2001: Odissea nello spazio, la fantascienza sociologica in Arancia meccanica, il genere storico in Barry Lyndon, l’horror con Shining, il genere guerra con Paura e desiderio, Full Metal Jacket e Orizzonti di gloria, il dramma psicologico in Eyes Wide Shut.

- Pubblicità -