Superior di Mark Millar ha trovato uno sceneggiatore

-

Dopo una lunga attesa, la 20th Century Fox ha finalmente sbloccato il progetto di Superior, che vedrà sul grande schermo la storia a fumetti di Mark Millar e Leinil Yu.

Secondo Variety, la Fox ha assunto Brandon e Phillip Murphy per scrivere la sceneggiatura e lavorare all’adattamento.

Matthew Vaughn, collaboratore di Miller di vecchia data, produrrà il film. Creato da Millar e Leinil Francis Yu nel 2010, la serie di sette numeri segue le vicende di Simon Pooni, un ragazzo che aveva tutto: pieno di amici, bello e un grande sportivo, tutto questo prima che venisse costretto dalla sclerosi multipla su una sedia a rotelle. Alienato da tutte quelle piccole cose che lo facevano stare bene, si rifugia in un mondo fatto di film e fumetti con il suo migliore amico. Poi SUPERIOR entra nella sua vita.

Superior è l’ennesimo lavoro di Millar che è in fase di sviluppo per il cinema. Tra gli altri ricordiamo Starlight, Nemesis e  Kindergarten Heroes, mentre nel 2015 è arrivato al cinema, con un buon successo, Kingsman: The Secret Service.

Fonte: CS

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -