Sappiamo ormai da diverso tempo che ci sarà un adattamento cinematografico di The Darkest Minds, il primo romanzo della trilogia scritta da Alexandra Bracken. A dirigere il film sarà Jennifer Yuh Nelson, co-regista di Kung Fu Panda 3 assieme ad Alessandro Carloni, qui al suo debutto con un live-action.

 

La notizia di oggi, riportata in esclusiva dall’Hollywood Reporter, riguarda la scelta della giovane protagonista del film. Sarà infatti l’attrice statunitense Amandla Stenberg a vestire i panni della ragazza telecinetica al centro della storia narrata nel libro.

La Stenberg è stata lanciata dal personaggio di Rue interpretato in Hunger Games, primo film della saga con Jennifer Lawrence basato sulla trilogia di Suzanne Collins. Attualmente è nel cast della serie Fox Sleepy Hollow, adattamento in chiave moderna del racconto La leggenda di Sleepy Hollow di Washington Irving.

the darkest minds

The Darkest Minds: da Hunger Games arriva la giovane protagonista

The Darkest Minds sarà sceneggiato da Chad Hodge e prodotto da Shawn Levy per la 21 Laps. Il romanzo originale è stato descritto come un incrocio tra le storie dei supereroi, quelle di crescita/formazione alla Stand by Me e i racconti apocalittici alla The Walking Dead.

I fatti narrati nella trilogia letteraria hanno luogo dopo una terribile epidemia che ha causato la morte della maggior parte dei bambini e degli adolescenti americani. In seguito alcuni sopravvissuti cominceranno a sviluppare alcuni superpoteri, ma verranno etichettati come un pericolo per la società e internati in campi di prigionia. Il primo libro si focalizza su ragazzina di 16 anni con poteri telecinetici che riesce a scappare da uno dei campi unendosi a un gruppo di ragazzi come lei in fuga dal Governo.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -