The Killing Joke“Tutto quello che serve è una sola brutta giornata per ridurre il più sano di mente in un lunatico… sola una brutta giornata”. Il Joker sta tornando e avrà di nuovo la voce di Mark Hamill.

L’attore ha ufficialmente annunciato su Twitter che tornerà a prestare la voce alla nemesi di Batman nell’adattamento d’animazione di The Killing Joke, in lavorazione alla Warner Bros. Con lui ci sarà anche Kevin Conroy che tornerà a far parlare l’Uomo Pipistrello. Con loro ci saranno anche Tara String per Barbara Gordon/Batgirl e Ray Wise come Commissario Gordon.

Hamill ha dichiarato: “Il fatto di lavorare di nuovo con Kevin Conroy, che è il mio Batman preferito, in quella che io considero la definitiva genesi di un villain così iconico è come un sogno che si realizza. Sono più che emozionato di tornare a essere il Joker in The Killing Joke.”

Conroy ha replicato: “Ho avuto il privilegio di essere Batman per più di due decenni e alcuni dei miei momenti preferiti in cabina di doppiaggio li ho passati con Mark. Lui è sempre in grado di farmi diventare un attore migliore. Sono felice che siamo tornati entrambi a lavorare insieme a una storia così importante per il binomio Batman/Joker.”

The Killing Joke sarà presentato quest’estate al Comic Con di San Diego, prima della release ufficiale il prossimo anno.