Secondo quanto riportato da Variety, il co-regista di Sausage Party, Conrad Vernon (che ha anche co-diretto Shrek 2, Mostri contro Alieni e Madagascar 2), ha firmato per occuparsi della regia del remake di The Toxic Avenger, film del 1984 diretto da Lloyd Kaufman e Michael Herz, e prodotto dalla Troma, casa di produzione e distribuzione cinematografica indipendente statunitense, famosa per la realizzazione di film a basso costo, che presentano un alto tasso di sequenze splatter e di nudità, politicamente scorretti e irriverenti.

 

A proposito del progetto, Vernon ha dichiarato: “L’opportunità di re-inventare un piccolo cult della mia adolescenza è semplicemente un onore. Toxie è un’icona nel genere underground. È il tipo di film che amo dirigere”.

Il remake sarà prodotto da  CAkiva Goldsman, Richard Saperstein eharlie Corwin. Lloyd Kaufman e Michael Herz, registi del film originale, figureranno come produttori esecutivi.

the toxic avenger

The Toxic Avenger: il regista di Sausage Party per il remake

The Toxic Avenger è il primo horror prodotto dalla Troma, fino ad allora conosciuta per una serie di commedie demenziali e sexy. Costato 500.000 dollari, inizialmente il film fu ignorato dal pubblico statunitense, ma successivamente riscosse un notevole successo, grazie al passaparola e ad una serie di proiezioni a mezzanotte al Bleecker Street Cinemas di New York, ed è divenuto un cult movie e il film simbolo della Troma.

L’immagine di Toxic che alza al cielo il suo spazzolone è divenuto il simbolo della Troma, ed è presente sul suo logo. Nel 2006 Kaufman e Trent Haaga scrissero un romanzo sul film, intitolato The Toxic Avenger: The Novel. La versione italiana del film fu distribuita in versione uncut in VHS tramite la Bulldog Video, le edizioni successive invece sono censurate.

Fonte: CS

- Pubblicità -