Victoria e Abdul: Judi Dench sarà la regina Vittoria per la seconda volta

vittoria e abdul

Judi Dench interpreterà la regina Vittoria nel prossimo film diretto da Stephen Frears. Il working title per ora è Vittoria e Abdule i diritti mondiali sono detenuti da Focus Features.

 

Il film dovrebbe entrare in produzione quest’anno per poi uscire nel 2017. Focus distribuirà il film negli Stati Uniti, mentre la Universal Pictures Intl. nel resto del mondo. Vittoria e Abdul sarà co-finanziato da Focus in collaborazione con BBC Films.

La sceneggiatura è di Lee Hall, basato sul libro di Shrabani Basu, Victoria & Abdul: The True Story of the Queen’s Closest Confidant. Hall è stato nominato all’Oscar per Billy Elliot.

Secondo la stampa Victoria e Abdul racconterà la straordinaria storia vera di un’amicizia inaspettata negli ultimi anni del lungo regno della regina Vittoria. Quando Abdul Karim, un giovane commesso, parte dall’India per partecipare a Giubileo d’Oro della Regina, si trova inaspettatamente a stringere una devota e fedele alleanza con la sovrana, nonostante i tentativi della famiglia reale di distruggere il rapporto. Approfondendo l’amicizia, la regina inizia a vedere con gioa e occhi nuovi il mondo che cambia, recuperando la sua umanità.

Judi Dench interpreterà la regina Vittoria per la seconda volta dopo La mia Regina (Mrs. Brown) del 1997.

Fonte: Variety

- Pubblicità -