Nonostante l’accoglienza tiepida in patria, Warcraft ha raccolto consensi e un buon incasso in Cina. Ecco perché un nuovo capitolo della saga non è un’ipotesi da escludere a priori.

 
 

In una recente intervista con Thrillist, il regista Duncan Jones ha parlato proprio della possibilità di tornare dietro la macchina da presa per dirigere un nuovo film, spiegando quanto segue:

“Se ci fosse l’opportunità per un nuovo capitolo? Diciamo che la sensazione che ho è quella di aver fatto un ottimo lavoro col primo film e di aver quindi spianato la strada… Mi piacerebbe capitalizzare su tre anni e mezzo di duro lavoro e di divertirmi con un mondo che, ormai, abbiamo già allestito dopo il duro lavoro del primo film. Per cui, chi può dirlo? O magari sono semplicemente un masochista”.

Leggi la recensione di Warcraft – l’Inizio

[nggallery id=947]

Guarda il trailer italiano di Warcraft – L’Inizio

Da Legendary Pictures e Universal Pictures arriva Warcraft – L’Inizio, l’epica avventura di un conflitto tra mondi in collisione, basata sul fenomeno mondiale di Blizzard Entertainment.

Il pacifico regno di Azeroth è sul piede di guerra e la sua civiltà è costretta ad affrontare una terribile stirpe di invasori: i guerrieri Orchi dell’Orda in fuga dalla loro terra agonizzante e pronti a colonizzarne un’altra.Warcraft l'inizio poster Quando il portale che collega i due mondi si apre, l’esercito di Roccavento va incontro alla distruzione, mentre l’Orda rischia l’estinzione. Da fronti opposti, due eroi affronteranno un conflitto che deciderà il destino delle loro famiglie, dei loro popoli e della loro terra.

Così ha inizio una spettacolare saga di potere e sacrificio, durante la quale la guerra avrà molte facce, ed ognuno combatterà per la propria causa. Non ci sono buoni e cattivi, ma solo il desiderio di proteggere la propria famiglia e il proprio popolo.

Diretto da Duncan Jones (Moon, Source Code) e basato su una sceneggiatura di Charles Leavitt e Jones stesso, il film, che ha come protagonisti Travis Fimmel, Paula Patton, Ben Foster, Dominic Cooper, Toby Kebbell, Ben Schnetzer, Rob Kazinsky e Daniel Wu, è l’adattamento cinematografico del gioco di ruolo War of Warcraft ed è una produzione Legendary Pictures, Blizzard Entertainment e Atlas Entertainment production. Warcraft – L’Inizio è arrivato nelle sale italiane il primo giugno 2016.

Fonte: CS