Willy Wonka: un film potrebbe esplorarne le origini

Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato

Produttore di Harry Potter e di Animali Fantastici e Dove Trovarli, David Heyman potrebbe avere in cantiere un nuovo importante progetto legato al mondo del fantastico: un film su Willy Wonka.

 

Parlando con /Film, Heyman ha raccontato qualche nuovo dettaglio sul progetto, spiegando che non sarà l’ennesimo film sulla Fabbrica di Cioccolato: “Non è un remake. Ne hanno fatti due molto diversi. Potrebbe essere una storia d’origine. Siamo nelle primissime fasi a lavoro con lo sceneggiatore, Simon Rich, il che è magnifico. Sono un grande fan di Roald Dahl. Ho cercato di lavorare per moltissimo tempo su materiale di Dahl, ma molto spesso tutto era già opzionato. Quindi, quando mi è stato suggerito questo tipo di progetto, non ci ho nemmeno pensato e ho detto sì (…) Si tratta di una sfida, perché non abbiamo libri su cui basarci ma solo il personaggio. Ma credo che ci siano tanti suggerimenti e dettagli che ci spiegano chi fosse e come era stata la sua infanzia o adolescenza. Quindi esploreremo questo.”

Le origini di Willy Wonka

Il personaggio è stato interpretato da Gene Wilder e da Johnny Depp, e proprio il secondo, con la regia di Tim Burton, ha tracciato un abbozzo di quella che poteva essere stata la vita di Willy Wonka prima di aprire la sua fabbrica. Non sappiamo se il progetto partirà dal presupposto immaginato da Burton.

Voi che ne pensate?

- Pubblicità -