Si è spento a 89 anni Roger Moore, attore britannico noto prevalentemente per il suo ruolo di James Bond e per la sua attività umanitaria al fianco dell’UNICEF.

 

A dare l’annuncio, i tre figli dell’attore, in un toccante comunicato affidato all’account Twitter di Moore stesso:

Sir Roger Moore KBE
Attore-Ambasciatore UNICEF-Autore

E’ con il cuore pesante che dobbiamo annunciare che il nostro amato padre, Sir Roger Moore, è passato a miglior vita oggi in Svizzera dopo una breve ma coraggiosa battaglia contro il cancro. L’amore da cui era circondato alla fine dei suoi giorni è stato così grande da non poter essere quantificato.
Sappiamo che il nostro personale amore e ammirazione è stato aumentato di molte volte, intorno al mondo, dalle persone che lo conoscevano dai film, dalla tv e dal suo appassionato lavoro con l’UNICEF che considerava il suo più grande traguardo.
L’affetto che nostro padre sentiva ogni volta in cui camminava sul palco e di fronte alla camera lo ha tenuto impegnato fino ai 90 anni, fino alla sua ultima apparizione nel novembre del 2016 sul palco di Londra del Royal Festival Hall. La folla lo ha applaudito sul palco, facendo tremare le fondamenta dell’edificio che sorge a poca distanza da dove nacque.
Grazie papà per essere stato tu, per per essere stato tanto speciale per così tante persone.
I nostri pensieri sono ora rivolti al supporto di Kristina in questo momento difficile, e in accordo con i desideri di nostro padre, ci sarà un funerale privato a Monaco.

Deborah, Goeffrey e Cristian.

Fonte: Variety

- Pubblicità -