Home News Ultime News Akira: Taika Waititi condivide i suoi progetti per l’eventuale remake

Akira: Taika Waititi condivide i suoi progetti per l’eventuale remake

423
CONDIVIDI
akira

Da tempo si parla di un adattamento cinematografico in live action per Akira, un remake in realtà dell’anime originale, che è diventato un piccolo cult di genere.

Le ultime notizie in merito alla produzione, volevano Taika Waititi il preferito dello studio e quindi il frontrunner per la regia del progetto. Adesso che è in piena promozione per Thor: Ragnarok, il regista neozelandese ha spiegato a IGN che gli piacerebbe moltissimo lavorare a un progetto simile, ma alle sue condizioni.

“In realtà amo i libri. Mi piace anche il film, ma non farei mai un remake del film. Preferirei realizzare un adattamento direttamente dai libri. E sì, ci sono state alcune chiacchierate con la produzione.”

Che ve ne pare? Quello di Taika sarebbe un approccio più “puro” al materiale di partenza, e potrebbe rendere più giustizia al prodotto rispetto a un remake semplice.

Resta da aspettare a questo punto un annuncio ufficiale da parte della produzione.

La Warner ha sbloccato il progetto su un live action di Akira

Akira è un film d’animazione di produzione giapponese del 1988, scritto e diretto da Katsuhiro Ōtomo, basato sull’omonimo manga del medesimo autore, pur avendo un diverso sviluppo e un diverso finale.

Considerato il capolavoro assoluto di Ōtomo, Akira è stato tra gli anime che, con il suo successo, ha reso l’animazione giapponese più popolare in Occidente. La colonna sonora del film venne composta da Shoji Yamashiro ed eseguita dai Geinoh Yamashirogumi.