Batgirl: Joss Whedon a lavoro dal 2018, in arrivo un Bat-Universe

-

Geoff Johns, boss della divisione cinema della DC, ha commentato il futuro di Batman al cinema e soprattutto ha dato indicazioni importanti in merito a Batgirl, film annunciato nei mesi scorsi e che vedrà Joss Whedon al timone.

Johns ha spiegato: “Non abbiamo annunciato le nostre date perché lo faremo solo quando saremo pronti e avremo i film per i quali siamo tanto eccitati. Ma per Batman, semplicemente quello che dirò è che per lui non si è mai trattato solo di Batman; è passato tanto tempo da quando abbiamo pensato di espandere quell’universo e Batgirl, che faremo con Joss Whedon, sarà super eccitante. Lui comincerà a lavorare il prossimo anno. Vogliamo esplorare l’universo di Batman in una maniera più ampia e Matt Reeves sta lavorando a questo adesso, non vogliamo ripeterci. Vogliamo costruire un universo, come abbiamo fatto nei fumetti.”

Le dichiarazioni sono molto impegnative e sembra che i progetti siano molto più grandi di quello che immaginiamo. Oltre a Batgirl è stato anche annunciato un film si Nightwing.

Batgirl: Joss Whedon scriverà, dirigerà e produrrà il film alla WB

Sembra che nel film ci sarà spazio per altri personaggi di Gotham. Ci aspettiamo quindi di vedere il Commissario Gordon, o magari Batman, o addirittura il Joker e Harley Quinn.

La sceneggiatura sarà ispirata a New 52 di Gail Simone, uscito nel 2011. Il film sarà scritto, diretto e prodotto da Joss Whedon.

Fonte:  IGN Live

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -