Batgirl: Joss Whedon a lavoro dal 2018, in arrivo un Bat-Universe

batgirl dc films

Geoff Johns, boss della divisione cinema della DC, ha commentato il futuro di Batman al cinema e soprattutto ha dato indicazioni importanti in merito a Batgirl, film annunciato nei mesi scorsi e che vedrà Joss Whedon al timone.

 

Johns ha spiegato: “Non abbiamo annunciato le nostre date perché lo faremo solo quando saremo pronti e avremo i film per i quali siamo tanto eccitati. Ma per Batman, semplicemente quello che dirò è che per lui non si è mai trattato solo di Batman; è passato tanto tempo da quando abbiamo pensato di espandere quell’universo e Batgirl, che faremo con Joss Whedon, sarà super eccitante. Lui comincerà a lavorare il prossimo anno. Vogliamo esplorare l’universo di Batman in una maniera più ampia e Matt Reeves sta lavorando a questo adesso, non vogliamo ripeterci. Vogliamo costruire un universo, come abbiamo fatto nei fumetti.”

Le dichiarazioni sono molto impegnative e sembra che i progetti siano molto più grandi di quello che immaginiamo. Oltre a Batgirl è stato anche annunciato un film si Nightwing.

Batgirl: Joss Whedon scriverà, dirigerà e produrrà il film alla WB

Sembra che nel film ci sarà spazio per altri personaggi di Gotham. Ci aspettiamo quindi di vedere il Commissario Gordon, o magari Batman, o addirittura il Joker e Harley Quinn.

La sceneggiatura sarà ispirata a New 52 di Gail Simone, uscito nel 2011. Il film sarà scritto, diretto e prodotto da Joss Whedon.

Fonte:  IGN Live

- Pubblicità -