Batgirl sarà la prossima eroina cinematografica DCEU

-

Durante l’evento speciale dedicato a Wonder Woman che si è svolto in Cina, è stato confermato che il progetto su Batgirl ha una buona priorità agli occhi della Warner Bros.

Deborah Snyder, produttrice, ha confermato infatti che la prossima eroina della DC Comics ad arrivare sul grande schermo, dopo Wonder Woman, sarà proprio la Batgirl di Joss Whedon.

Facendo un po’ di ipotesi, sembra prematuro sperare che il film arrivi nel 2018, ed è invece probabile che il film possa arrivare già nel 2019, anno in cui, per quanto riguarda i cinecomic, la Warner ha in programma soltanto il film su Shazam.

Batgirl: Joss Whedon scriverà, dirigerà e produrrà il film alla WB

Sembra che nel film ci sarà spazio per altri personaggi di Gotham. Ci aspettiamo quindi di vedere il Commissario Gordon, o magari Batman, o addirittura il Joker e Harley Quinn.

La sceneggiatura sarà ispirata a New 52 di Gail Simone, uscito nel 2011. Il film sarà scritto, diretto e prodotto da Joss Whedon.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -