Molti fan del MCU si sono più volte domandati che effetto farebbe vedere due personaggi così iconici e così diversi come Deadpool Wolverine insieme sul grande schermo in un film appositamente dedicato, mettendo in atto una serie di speculazioni che, nonostante abbiano solleticato l’interesse dei piani alti dei Marvel Studios, per il momento rimangono puramente virtuali. Tuttavia la creatività fandom e grassroots sembra non avere alcun limite, tanto che We Got This Covered ha deciso recentemente di pubblicare sul proprio canale YouTube un divertentissimo fan-made trailer in stile Grindhouse dedicato proprio a un ideale e fantasioso incontro fra Wade Winston WilsonJames “Logan” Howlett.

 

https://youtu.be/QhXQQIrGdj4

Nell’irriverente video intitolato Deadpool and Wolverine Retro Trailer è possibile gustare un ideale crossover impuro fra i due celebri personaggi targati Marvel all’intento di un universo anni ’80 in pieno stile Grindhouse e con alcuni rimandi ai tanto amati buddy-cop movie che hanno fatto sognare un’intera generazione di cinefili da Tarantino in avanti.

Deadpool: Jake Gyllenhaal rammaricato per la mancata nomination di Ryan Reynolds agli Oscar 2017

Grazie a una colonna sonora che pare tirata fuori a forza da un film d’azione vintage e usando volutamente errori di montaggio che rimandano alle vecchie edizioni pirata in VHS, il fan-made trailer trasporta DeadpoolWolverine direttamente nell’universo ultra-adrenalinico di Arma LetaleTango & Cash, non risparmiandosi assolutamente un linguaggio alquanto sboccato e una sana dose di violenza che lo rendono in tutto e per tutto un red-band trailer. Da gustare inoltre la piccola ma interessante apparizione di Mad Mikkelsen nei panni del villain Mr. Sinister.

Deadpool ha incassato 363 070 709 dollari in Nord America e 417 408 522 dollari nel resto del mondo, per un totale mondiale di 780 479 231 dollari. Deadpool è stato accolto generalmente bene dalla critica, soprattutto grazie alla recitazione di Ryan Reynolds e alla comicità pungente e ironica della sceneggiatura.

Diretto da David LeitchDeadpool 2 vedrà Ryan Reynolds tornare nei pani del Mercenario Chiacchierone della Marvel.

Fonte: We Got This Covered

- Pubblicità -