Disney e Fox: tutto sembra pronto per l’accordo

-

Come annunciato nelle ultime ore, la Fox è pronta a cedere alla Disney i diritti dei suoi prodotti cinematografici (tra questi quelli di Deadpool, del franchise di X-Men e di Fantastici 4). L’accordo, secondo quanto riportato da Variety, potrebbe finalizzarsi già alla fine della prossima settimana, chiudendo così una trattativa che va ormai avanti da mesi con un accordo da 74 miliardi di dollari.

In caso di cessione, sono alte le probabilità di vedere sul grande schermo in un unico film glie eroi Mutanti e i Vendicatori, finora separati per ovvie ragioni politiche interne. La notizia farebbe felice quella fetta di appassionati che sognano un ricongiungimento dei personaggi al cinema, ma al contrario potrebbe mettere in discussione la “filosofia” portata avanti dalla Fox in merito al taglio personale di pellicole come Logan e Deadpool.

Disney e Fox: riaperte le trattative sui contenuti cinema

Vi ricordiamo che il prossimo anno la Fox distribuirà Deadpool 2, e i due nuovi capitoli di X-Men, The New Mutans e X-Men: Dark Phoenix.

Fonte: Variety

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -