Dumbo: Tim Burton comincia le riprese in primavera

-

Manca davvero poco all’inizio delle riprese di Dumbo, il nuovo live action della Disney che sarà diretto da Tim Burton. Stando a My Entertainment Worldle riprese del film cominceranno tra poche settimane per una release che rispetterà l’originale programmazione di fine 2018, inizio 2019.

Il 2018 sarà alquanto affollato di uscite per la Disney, che ha in programma anche Mulan per lo stesso anno, tuttavia c’è un 3 Agosto “scoperto”, ovvero una data annunciata per un’uscita che non ha ancora un titolo. Si potrebbe trattare proprio di Dumbo. Mentre il ruolo di Eva Green è ancora un mistero, sappiamo che Danny DeVito sarà il gestore del piccolo circo in cui si esibisce l’elefantino.

Tim Burton dirigerà il live-action di Dumbo

Al momento il progetto del live-action su Dumbo non possiede una data ufficiale di uscita nei cinema. La storia dell’elefantino che voleva volare, sarà realizzata attraverso un mix di live-action e animazione. Il film originale, uscito nel 1941, fu un enorme successo di pubblico e critica: vinse anche un Oscar (per la colonna sonora) e un premio a Cannes nel ’47 per Miglior disegno animato. Nel cast umano di Dumbo ci sono Eva Green e Danny DeVito.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -