Green Lantern Corps

In una recente intervista rilasciata a IGN il rapper Common ha confessato il suo grande interesse nel poter interpretare il ruolo di John Stewart aka Lanterna Verde nell’atteso adattamento DCEU Green Lantern Corps programmato per il 2020. Il cantante ha infatti ricordato come lui stesso fosse stato preso in seria considerazione proprio per questo ruolo nel visionario progetto di Justice League Mortal, un ipotetico film targato DC che George Miller in persona avrebbe dovuto dirigere nel 2007 prima che tutto fosse abbandonato definitivamente nel 2009.

 

Green Lantern Corps: James Marsden è Hal Jordan – fanart

Nel corso dell’intervista riguardante la sua possibile candidatura al ruolo di John Stewart per Green Lantern CorpsCommon ha confessato che “no, non ho ancora parlato con i responsabili del progetto a Washington. John Stewart, il personaggio che vorrei interpretare, è davvero sorprendente. Quando ho avuto l’opportunità di essere potenzialmente John Stewart nel progetto abortito di Justice League Mortal ho imparato davvero tutto su Lanterna Verde e sulla mitologia che sta dietro al personaggio e al suo mondo. Mi sono lasciato trasportare dalla sua natura innovativa di supereroe capace di usare la propria mente per fare un sacco di cose, quindi ho instaurato un feeling davvero profondo con lui. Adoro il personaggio, ma non lo so, non ho parlato con i vertici DC a riguardo, ma, si sa, è certo che mi piacerebbe poterlo interpretare. Sarebbe un onore essere John Stewart“.

Common non è per nulla estraneo all’universo cinematografico DC, soprattutto dopo aver interpretato un piccolo cameo nel recente Suicide Squad nei panni di gangster, oltre ad aver partecipato negli ultimi anni a moltissimi progetti televisivi e per il grande schermo, tra cui Terminator SalvationNow You See Me. Sarà presto impegnato anche nel cast di John Wick 2, mentre ancora gusta assieme all’amico e collega John Legend l’Oscar per la miglior canzone originale in un film vinto grazie al lavoro compito con Selma.

Al momento tuttavia Common dovrebbe ancora compiere il grande passo verso un ruolo di spessore, e sicuramente la sua candidatura come John Stewart in Green Lantern Corps potrebbe essere la grande occasione.

Green Lantern Corps viene descritto come “un Arma Letale nello spazio” che si concentrerà su due personaggi: Hal Jordan e John Stewart, tiratore scelto della Marina, afroamericano, che entra a far parte del Corpo delle Lanterne Verdi. Il film si focalizzerà in particolare sul suo rapporto con Jordan e il Corpo.

David Goyer Justin Rhodes sono gli sceneggiatori, mentre Goyer è anche produttore del film, mentre produttori esecutivi del progetto sono Geoff Johns e Jon Berg, alla guida della DC Films, divisione responsabile dei lungometraggi dedicato all’universo esteso DC.

Una volta terminata la sceneggiatura, sarà possibile scegliere un regista. Difficile al momento capire la fattibilità di un nuovo coinvolgimento di Ryan Reynolds, protagonista del primo Lanterna Verde, ormai impegnato nei panni di Deadpool.

Fonte: IGN

- Pubblicità -