Howard Lovecraft and the Undersea Kingdom: Mark Hamill darà la voce al dottor Armitage

Il mito che ormai da generazioni aleggia attorno al personaggio letterario di H.P. Lovecraft è ovviamente innegabile, tanto che l’eredità perturbante e ancestrale lasciata da questo personaggio non ha mancato di dare vita a numerosi adattamenti per il grande e piccolo schermo, molti dei quali tratti proprio dalle sue celebri narrazioni che parlano di un mondo mostruoso e dominato da forze oscure che hanno origine fin dalla notte dei tempi. Ma ciò che più sembra interessare i contemporanei è proprio la vita di questo solitario scrittore, le cui memorie sono state oggetto di una serie di tre fumetti scritti da Bruce Brown e Dwight L. MacPherson e di cui il primo volume – Howard Lovecraft and the Frozen Kingdom – è stato adattato nel 2016 in un film d’animazione. Ora, secondo una recente indiscrezione pubblicata da Deadline, pare che anche il secondo libro, intitolato Howard Lovecraft and the Undersea Kingdom, sarà presto portato sul grande schermo, con addirittura la presenza di Mark Hamill in qualità di voce del dottor Henry Armitage.

 

Mark Hamill e il suo Joker ancora contro Donald Trump

Dopo la recente perfomance live-action nei panni di Luke Skywaler in Star Wars Il Risveglio della forza – e nei suoi due seguiti, Star Wars Episodio VIII Star Wars Episodio IX – Mark Hamill ha già prestato la sua voce, fin dagli anni ’90, al celebre personaggio di Joker nella nota serie televisiva animata dedicata a Batman, e ora si appresta a unirsi al cast vocale di Howard Lovecraft and the Undersea Kingdom accanto a Christopher Plummer e Doug Bradly, già presenti dal precedente capitolo animato. New entry sarà anche Jeffrey Combs, già avvezzo all’universo di H.P. Lovecraft per il fatto di aver recitato in moltissimi film tratti dalle sue storie, tra vale la pena ricordare il celebre ruolo del professor Herbert West di Re-Animator di Stuart Gordon.

Howard Lovecraft and the Undersea Kingdom e gli altri due volumi della raccolta narrano le avventure semi-biografiche di un giovane H.P. Lovecraft mescolate con riferimenti ad alcune delle sue storie più o meno note e con racconti del tutto originali.

Howard Lovecraft and the Undersea Kingdom e il precedente Howard Lovecraft and the Frozen Kingdom sono attualmente in fase di produzione e saranno diretti e sceneggiati da Sean Patrick O’Reilly, pronti per un rilascio in simultanea per fine 2017 grazie a Shout! Factory.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -