John Hillerman, star di Magnum P.I, scompare a 84 anni

John Hillerman

John Hillerman, star di Magnum P.I, è scomparso a 84 anni. Nato a Denison Texas nel 1932, ha una precoce passione per l’opera. Durante il suo servizio nell’Aviazione sviluppa anche una passione per il teatro e, dopo aver ricoperto la carica di Sergente, lascia l’Aviazione per cominciare una carriera d’attore.

 

Ha cominciato con un piccolo ruolo in They Call me Mr Tibbs e successivamente ha preso parte a L’ultimo spettacolo  e  Ma papà ti manda da sola?. Ha partecipato a numerosi show per la TV. Nel 1973 ha preso parte ai film Paper Moon-Luna di carta , Mezzogiorno e mezzo di fuoco  e Chinatown. Nella seconda metà degli anni 70 ha continuato a partecipare a show per la TV e a serie come La casa nella prateria e Hawaii squadra cinque zero, intervallati da qualche film come Audrey Rose.

Negli anni ’80 ha recitato in Soap, Lou Grant e The Love Boat ma il suo ruolo più famoso è sicuramente quello del sergente Higgins in Magnum P.I, serie dove in cui ha preso parte a oltre 150 episodi.

Negli anni successivi ha avuto ruoli in miniserie tra cui Il giro del mondo in ottanta giorni e La signora in giallo. Si è ritirato dalle scene nel 1999.

L’eredità che lascia al cinema, al teatro e alla televisione è grande e lui ci mancherà molto.

Fonte: Screenrant

- Pubblicità -