La La Land: Lionsgate pronta a produrre il musical teatrale itinerante

La la Land film al cinema

Dopo aver conquistato ben sette Golden Globe su sette nomination e un incasso di ben 52 milioni di dollari nei soli Stati Uniti, il nuovo musical cinematografico La La Land diretto da Damien Chazelle si prepara a essere convertito dal grande schermo al palcoscenico, grazie alla decisione da parte di Lionsgate di realizzare una versione on-stage itinerante della fortunata pellicola.

 

La la Land: tip tap sotto le stelle nella prima clip

Nel corso di una recente intervista a THR, il co-presidente di Lionsgate Erik Feig ha rivelato i nuovi progetti relativi al futuro di La La Land, affermando che lo studio sarebbe ora intenzionato a rilanciare la capitalizzazone della pellicola attraverso una riconversione del modello originale in uno spettacolo teatrale itinerante, la cui natura è però ancora per il momento puramente ipotetica, anche se nuove informazioni a riguardo potrebbero arrivare ufficialmente già entro il 22 gennaio 2017, in perfetto tempismo con l’annuncio delle candidature agli Academy Awards.

Dato il grande e unanime successo di critica e pubblico che La La Land si è meritatamente conquistato, sembra più che naturale che un suo esordio sui palcoscenici di   Broadway potrebbe incontrare un’accoglienza altrettanto entusiastica, soprattutto trattandosi di un musical che ben si adatta a essere rielaborato sotto varie forme. Vanno infatti ricordati casi analoghi di transizione dal grande schermo al palcoscenico e viceversa, come ad esempio La piccola bottega degli orroriUn americano a Parigi, senza ovviamente dimenticare il capolavoro Cantando sotto la pioggia e il caso tutto sommato recente di Moulin Rouge.

CORRELATI:

Il film ha aperto la 73esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e si candida a essere uno dei protagonisti della prossima stagione dei premi.

La La Land è un musical a metà tra dramma e commedia che segue la storia di Sebastian (Gosling) e Mia (Stone), che stanno insieme grazie alla loro passione comune per la musica. Ma appena il successo bussa alla loro porta devono fare i conti con il sottile tessuto che tiene insieme il loro amore.

Diretto da Damien Chazelle (che ha anche curato la sceneggiatura), il film arriverà nei cinema USA il 15 luglio 2016. Nel cast figura anche il premio Oscar JK Simmons, alla sua seconda collaborazione con Chazelle dopo Whiplash, per il quale ha ricevuto l’Oscar come Miglior Attore Non Protagonista. Completano il cast Finn Wittrock, Sonoya Mizuno, Rosemarie DeWitt, Josh Pence e Jason Fuchs.

La La Land recensione del film

Fonte: THR

- Pubblicità -