Mulan: le riprese al via a Gennaio 2018

Mulan

Durante il D 23 era stato annunciato che il live action di Mulan in produzione alla Disney era spato posticipato al 2019, anno in cui la Casa di Topolino ha due slot liberi per far uscire il film.

 

Adesso, via Omega Underground, sappiamo che le riprese del film cominceranno a Gennaio 2018, e c’è di più. Lo stesso report riferisce che le location del film comprenderanno la Cina, ovviamente, ma anche la Nuova Zelanda e l’Australia.

Per quanto riguarda la possibile data d’uscita del film sull’eroina che ha salvato la Cina, le date a disposizione nel calendario delle uscite Disney sono 8 Novembre e 20 Dicembre 2019.

Non ci sono ancora conferme in merito al cast del film, ma sappiamo che sarà una squadra etnicamente accurata.

Mulan: tutti i protagonisti saranno cinesi, niente whitewashing

Dopo Maleficent, Cenerentola e Il Libro della Giungla, anche Mulan si aggiunge alla lista dei numerosi remake in live-action dei classici d’animazione Disney.

Niki Caro, già regista de La ragazza delle balene, dirigerà il live action di Mulan in produzione alla Disney.

La sceneggiatura sarà firmata da Elizabeth MartinLauren Hynek, mentre alla produzione ci saranno Chris BenderJ.C. Pink. Il produttore esecutivo sarà Bill Kong, che ha lavorato in importanti produzioni per Zhang Yimou e Ang Lee.

- Pubblicità -