Saw Legacy: Laura Vandervoort e Hannah Anderson nel cast?

saw

Sfatato ormai il glorioso mito che voleva Saw The Final Chapter come il capitolo conclusivo della truculenta e macchinosa saga orrorifica di Saw inaugura nel 2000 da James Wan, secondo una recente indiscrezione pubblicata da Variety pare che il nuovo annunciato e atteso sequel Saw Legacy potrà contare sulla partecipazione di Laura Vandervoort e Hannah Anderson all’interno di un cast che per ora si trova ancora in gran parte in fase di definizione. Tuttavia si tratta per ora solo di indiscrezioni senza ancora una conferma ufficiale.

 

Saw Legacy: la data dell’ottavo film della saga horror

Saw Legacy, diretto dalla coppia di fratelli Michael e Peter Spierig già registi degli ottimi Daybreakers L’ultimo vampiro e Predestination, appare al momento come un progetto in gran parte ancora embrionale e di cui si hanno davvero pochissime informazioni in merito, senza che sia stata ancora rivelata la trama che vedrà dunque ancora una volta la terribile eredità vendicativa di Jigsaw in azione sul grande schermo.

Laura Vandervoort è attivamente molto popolare per la sua carriera sul piccolo schermo, in particolare nei panni di Kara Zor-El aka Supergirl nella serie televisiva Smallville, mentre recentemente abbiamo potuto ammirarla nelle tre stagioni di Bitten in cui veste i panni di Elena, oltre che nel suo ritorno in 3 episodi di Supergirl nei panni di Indigo aka Brainiac 8. La sua carriera cinematografica è invece molto più ridotta, se si conta la partecipazione all’irriverente TedThis Means War, oltre che a numerose produzioni direct-to-video. Anche Hannah Anderson viene al momento ricordata più per le sue frequentazioni televisive, in particolare in molti episodi di Gangland UndercoverShoot the Messanger.

In attesa che venga rilasciata la conferma ufficiale del coinvolgimento di Laura Vandervoort e Hannah Anderson nel progetto di Saw Legacy non è dato conoscere al momento l’entità dei ruoli che vedranno (forse) protagoniste le due attrici all’interno di un nuovo sequel che si annuncia tuttavia ad alto tasso emoglobinico.

Saw Legacy è programmato per un’uscita cinematografica il 27 ottobre 2017, proprio a ridosso della festività di Halloween.

Saw è un horror franchise creato da James Wan e Leigh Whannell e composta da sette pellicole, realizzate a partire dal 2004. L’ottava è stata ufficialmente annunciata. La trama di questa serie di film ruota intorno all’astuto ed efferato serial killer Jigsaw alias John Kramer, sofferente di un cancro al cervello in fase terminale, e ai suoi apprendisti. Le vittime vengono catturate e poste in trappole mortali, dalle quali è possibile uscire solitamente dopo mutilazioni e sofferenze. Jigsaw mette alla prova le sue “cavie” (per lui, infatti, sono degli esperimenti) per vedere se sono degne di continuare a vivere una vita che fino a quel momento hanno disprezzato (ad esempio, fra le vittime c’è una tossicodipendente). Nel finale di questi film vengono spesso lasciati dei dubbi la cui risposta è presente nei film successivi.

Fonte: Variety

- Pubblicità -