Shrek: il quinto film sarà una reinvenzione del franchise

-

Il franchise di Shrek ha reinventato il concetto di fiaba raccontata al cinema, ma allo stesso tempo, negli anni, ha anche perso il suo spirito.

Con un quinto film in cantiere, la produzione sembra volersi impegnare a realizzare qualcosa di diverso, così come ha dichiarato Michael McCullers, showrunner al SNL e arruolato per scrivere la sceneggiatura del film.

Shrek 5 reinventerà il franchise

Parlando con CinemaBlend, McCullers ha fornito i primi dettagli dello script di Shreck 5: “Ho finito questa sceneggiatura che mi piace davvero tanto tanto tanto. Si tratta di una cosa molto personale. Sarà una reinvenzione che non credo di poter rivelare, ma da quando la DreamWorks è stata venduta alla Universal per più di tre milioni, immagino che abbiamo piani particolari e stiano pianificando il futuro del franchise in una maniera da grande corporation. La reinvenzione era già stata annunciata. Hanno fatto quattro film e hanno un sacco di materiale, quindi i personaggi sono molto amati e ben strutturati, ma bisogna anche immaginare un punto di vista nuovo.”

Il film uscirà nel 2019 ma non esiste ancora una data ufficiale.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -