Star Wars Aftermath: Lando Clarissian ritornerà nell’ultimo volume Empire’s End

Dopo la clamorosa assenza in Star Wars Il Risveglio della Forza che non ha mancato di suscitare le proteste di molti fan, è stato finalmente reso noto che Donald Glover vestirà i panni dell’ex uomo d’affari e neo-generale dell’Alleanza Ribelle Lando Clarissian nello standalone dedicato ad Han Solo, attualmente in produzione. Tenendo conto delle poche apparizioni in prodotti derivati – tra cui la serie animata Star Wars Rebels – la notizia diffusa recentemente riguardo alla pubblicazione di un nuovo volume dal titolo Star Wars Aftermath Empire’s End in cui Lando Clarissian giocherà un ruolo fondamentale non può che suscitare una grande curiosità per tutti gli amanti e sostenitori del personaggio.

 

Han Solo: Donald Glover parla del nuovo Lando Calrissian

La trilogia di volumi Star Wars Aftermath è stata ideata dallo scrittore Chuck Wendig con l’intento di narrare e approfondire gli accadimenti situati negli oltre 35 anni che vanno dalle vicende di Star Wars Il ritorno dello JediStar Wars Il Risveglio della Forza, un progetto epico che ora avrà modo di essere concluso dall’ultimo capitolo Aftermath Empire’s End in uscita il 21 febbraio 2017. Secondo le recenti indiscrezioni raccolte da io9 uno dei protagonisti sarà proprio Lando Clarissian, il quale ritornerà a Cloud City per riprendere dal momento in cui le truppe dell’Impero Galattico si presentarono davanti alla sua porta.

Secondo l’estratto pubblicato da io9 che contiene alcuni collegamenti con le precedenti narrazioni di Star Wars appartenenti a diversi prodotti derivati, tra cui il gioco per cellulare Star Wars Uprising  in cui il Governatore Imperiale Adelhard crea un blocco nel settore Anoat (la sede di Bespin e Hoth) per cercare di mantenere il controllo subito dopo la Battaglia di Endor. Ma quello che più colpisce è il secondo aggancio, questa volta direttamente al famoso intermezzo del primo volume della serie Star Wars Aftermath in cui si narra di rivolta scoppiata a Cloud City e guidata dal pirata Kars Tal-Korla a sua volta impegnato a collaborare con Lobot, il braccio destro di Lando Clarissian. Dunque appare più che ovvio che in Aftermath Empire’s End Lando potrà avere un ruolo di primo piano nel tentativo di battere il governatore Adelhard e riconquistare così Cloud City.

Fonte: io9

- Pubblicità -