Dopo che finalmente il titolo dell’atteso ottavo episodio della nuova trilogia di Star Wars è stato reso noto dai vertici di LucasfilmDisney nel corso di questa settimana, sembra tuttavia che le speculazioni nate attorno a Star Wars The Last Jedi non si siano ancora del tutto placate, soprattutto riguardo a chi sia lo Jedi a cui fa riferimento il titolo in questione. Luke SkywalkerRey? O qualcun altro di non ancora rivelato? Cavalcando l’onda delle attese e della curiosità creatasi nei riguardi del nuovo film, l’attore Mark Hamill ha avuto modo di rilasciare una recente intervista a Uproxx durante il Sundance Film Festival 2017, durante la quale ha confessato di amare moltissimo l’ambiguità presente nel titolo della nuova pellicola legata alla saga di Star Wars.

 

Star Wars The Last Jedi: Daisy Ridley e Mark Hamill commentano il titolo

Parlando a lungo di come Star Wars The Last Jedi possa essere sicuramente un titolo ricco di fascino e di mistero, Mark Hamill ha affermato: “penso che sia davvero molto ambiguo. Chi è davvero questo ultimo Jedi? Forse addirittura la principessa Leia? … Sono forse io? Forse è qualcuno che non abbiamo mai incontrato prima? O è Rey? Perché lei sembra avere la forza pure. Tutti quanti siamo in fermento tanto quanto il pubblico. Aspettiamo e vediamo come si evolverà la situazione“.

In realtà questa suspence di cui Mark Hamill è allo stesso tempo autore e protagonista non è altro che una pura strategia commerciale, in quanto l’attore conosco benissimo tutte le risposte che si celano dietro l’ambiguità di un titolo come Star Wars The Last Jedi, semplicemente si trova nella condizione di dover dare credito alla consueta e ormai consolidata strategia di segretezza assoluta messa in campo da Disney Lucasfilm. Molti fan tuttavia pensano di aver individuato già alcuni indizi a riguardo nel celebre finale di Star Wars Il Risveglio della Forza, dove sembrerebbe che proprio Luke Skywalker ormai in esilio possa essere di fatto l’ultimo Jedi a cui fa riferimento il titolo. Ma non dobbiamo dimenticarci assolutamente di Rey, un personaggio che potrà rivelarci ancora numerose sorprese.

CORRELATI:

Star Wars The Last Jedi sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 15 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Il Risveglio della Forza.

In Star Wars The Last Jedi torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam DriverDaisy RidleyJohn BoyegaOscar IsaacLupita Nyong’oDomhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del ToroLaura Dern Kelly Marie Tran.

Fonte: Uproxx

- Pubblicità -