The Leisure Seeker di Paolo Virzì interpretato da Helen Mirren e Donald Sutherland parteciperà in concorso alla prossima 74esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
 
In seguito all’annuncio ufficiale della selezione, Virzì commenta: “Sarà un grande onore presentare al Lido il nostro film, insieme ai nostri straordinari interpreti, ed una particolare emozione per me tornare in concorso, esattamente vent’anni dopo la fortunata esperienza di “Ovosodo”, in un’edizione della Mostra che si annuncia particolarmente eccitante.” 

 

[nggallery id=3154]

Scritto da Stephen Amidon, Francesca Archibugi, Francesco Piccolo Paolo Virzì The Leisure Seeker è liberamente tratto dall’omonimo libro di Michael Zadoorian.

The Leisure Seeker trama 

The Leisure SeekerThe Leisure Seeker è il soprannome del vecchio camper con cui Ella e John Spencer andavano in vacanza coi figli negli anni Settanta. Una mattina d’estate, per sfuggire ad un destino di cure mediche che li separerebbe per sempre, la coppia sorprende i figli ormai adulti e invadenti e sale a bordo di quel veicolo anacronistico per scaraventarsi avventurosamente giù per la Old Route 1, destinazione Key West.

John è svanito e smemorato ma forte, Ella è acciaccata e fragile ma lucidissima, insieme sembrano comporre a malapena una persona sola e quel loro viaggio in un’America che non riconoscono più – tra momenti esilaranti ed altri di autentico terrore – è l’occasione per ripercorrere una storia d’amore coniugale nutrita da passione e devozione, ma anche da ossessioni segrete che  riemergono brutalmente, regalando rivelazioni sorprendenti fino all’ultimo istante.