Procede la produzione di The Nun, il film basato sul demone visto in The Conjuring che prende le sembianze di una suora. THR informa che Demian Bichir (The Hateful Eight) è entrato a far parte del cast del film nel ruolo di Padre Burke.
Nella storia, il prete sarà incaricato dalla Curia romana di investigare sulla misteriosa morte di una suora. Le riprese del film cominceranno questa estate in Romania.
The Nun adesso ha anche una data d’uscita. Deadline informa che la Warner Bros ha deciso che il film arriverà nelle sale americane il 23 luglio 2018.
Seguendo il successo del franchise, la Warner Bros ha dato immediatamente il via libera allo spin off che adesso ha anche un regista: Corin Hardy, filmmaker britannico.
Alla sceneggiatura è stato chiamato Gary Dauberman, che scriverà il film insieme a James Wan e che ha già firmato Annabelle 2. Nel suo curriculum spicca anche l’IT di Andy Muschietti che vedremo in sala questo 2017.
Guarda il trailer ufficiale di The Conjuring – Il caso Enfield
The Conjuring è il franchise horror di maggiore successo al box office degli ultimi anni, per la precisione è il terzo franchise di questo genere nella classifica delle serie cinematografiche di maggior incasso nella storia del cinema. Meglio di lui soltanto a Resident Evil (915 milioni) e Paranormal Activity (889 milioni). Con The Conjuring Il Caso Enfield, questo franchise ha superato persino i numeri di Saw.