Top Gun Maverick: annunciata la data d’uscita

A circa un mese dall’annuncio ufficiale di Top Guns Maverick, sequel della pellicola datata 1986, la Paramount ha comunicato che il film giungerà nelle sale il 12 luglio 2019, mentre le riprese dovrebbero avere inizio entro la fine dell’anno.

 

A dirigere la pellicola sarà Joseph Kosinski (Oblivion) che di fatto accetterà la difficile sfida di dare un seguito ad un classico che non sembra affatto sentire il peso dei suoi trent’anni.

Il progetto, in fase di sviluppo da moltissimo tempo, è stato riscritto da Justin Markis e ci racconterà quello che sono diventati oggi i protagonisti giovani e scapestrati, piloti della marina, del primo film. Anche Val Kilmer si dichiara pronto a tornare nel film nei panni di Tom Kazansky.

A produrre il film c’è David Ellison della Skydance, che lavorerà al film al fianco della Paramount Pictures e di Jerry Bruckheimer.

Top Gun è un film d’azione del 1986, diretto da Tony Scott e prodotto da Don SimpsonJerry Bruckheimer, in associazione con la Paramount Pictures. La sceneggiatura è stata scritta da Jim Cash e Jack Epps Jr., ed è stato ispirato da Top Guns, un articolo scritto da Ehud Yonay per la rivista California.

Fonte: The Hollywood Reporter

- Pubblicità -