Il video seguente, diffuso via Youtube dalla Legendary, ci mostra tutta la gamma di colori che Watchmen, l’adattamento dell’omonimo fumetto a opera di Zack Snyder, dispiega in tutta la sua durata.
https://www.youtube.com/watch?v=LHa3M3xZbug
Watchmen è un film del 2009 diretto da Zack Snyder, trasposizione cinematografica dell’omonima miniserie a fumetti di Alan Moore e Dave Gibbons, vincitrice di un premio Hugo.
Il film è uscito in
anteprima il 5 marzo 2009 in Nuova Zelanda, mentre negli Stati
Uniti ed altri paesi del mondo il 6 marzo 2009. A causa delle
esplicite scene di sesso e di violenza, in Italia il film è stato
vietato ai minori di 14 anni.
Trama: Nel 1938, in risposta a un aumento del crimine, viene formato il gruppo dei Minutemen, composto da vigilanti mascherati, e, decenni dopo, quello analogo dei Watchmen. La loro esistenza ha tuttavia drasticamente influenzato gli eventi della storia: il Dottor Manhattan aiuta gli Stati Uniti a vincere la Guerra del Vietnam usando i suoi superpoteri, consentendo a Richard Nixon di venire rieletto più volte negli anni seguenti. L’esistenza del Dottor Manhattan fornisce agli Stati Uniti un vantaggio strategico sull’Unione Sovietica, che dal 1980 minaccia di far sfociare la Guerra fredda in una guerra nucleare. Nello stesso periodo il crescente sentimento anti-vigilanti raggiunge il culmine quando la lotta contro il crimine viene dichiarata illegale. Mentre molti membri degli Watchmen si ritirano, il Dottor Manhattan e il Comico operano come agenti del governo e il misterioso vigilante mascherato, Rorschach, continua ad operare illegalmente nei bassifondi.