La Warner Animation Group (divisione della warner Bros.) svilupperà e produrrà un film basato sui Funko Pop, le celebri action figure in vinile ormai punto di riferimento per collezionisti in tutto il mondo. Da vent’anni lo studio e l’azienda fondata da Mike Becker collaborano per produrre giocattoli ispirati a franchise come Harry Potter, Universo DC e molti altri, e a consacrare questo sodalizio è Allison Abbate, vicepresidente esecutivo che gestirà la partnership:

 

Siamo entusiasti all’idea di dare vita ai personaggi Funko sugli schermi cinematografici. La loro nuova visione della cultura pop rende questi pezzo incredibilmente attraenti per i fan di tutte le età.” La Warner Animation Group, fa sapere Deadline, ha già assunto il regista e designer candidato all’Oscar Teddy Newton e il veterano della Disney Animation Mark Dindal.

Anche il CEO di Funko, Brian Mariotti, ha dichiarato che il progetto “rappresenta una bellissima opportunità e ci impegneremo a realizzare un film Funko straordinario che possa distinguersi per il suo merito. Non si tratta di vendere giocattoli o costruire un marchio. Il team di Warner Animation Group ha una visione unica di come dovrebbe essere il primo film e siamo estremamente entusiasti di intraprendere questo viaggio al loro fianco.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -