ghostbusters 3

Il giorno di San Valentino è stato prescelto come il giorno in cui il mondo finirà, almeno secondo la mitologia di Ghostbusters. Non sembra un caso, quindi, che proprio nel giorno di San Valentino sia stata diffusa la lista ufficiale dei personaggi che vedremo in Ghostbusters 3, di Jason Reitman.

 

A seguito delle notizie che le riprese del progetto inizieranno a maggio, il film (senza ancora un titolo ufficiale) porterà avanti la continuity cinematografica originale di Ghostbusters e seguirà le avventure di quattro giovani adolescenti – due ragazzi e due ragazze – che indagheranno su eventi soprannaturali in una piccola cittadina.

Secondo HN Entertainment, ecco le descrizioni dei personaggi:

  • Senza nome (ragazzo protagonista 1): 13 anni. Un teorico della cospirazione appassionato di fantasy.
  • Senza nome (ragazza protagonista 1): 12 anni. Una bambina di scienza che ha difficoltà a connettersi con gli altri a livello emotivo, ha difficoltà a comprendere i sentimenti e non è consapevole di quanto possano essere dolorosi a volte i suoi commenti.
  • Senza nome (ragazzo protagonista 2): 12 anni. Pallido, capelli scuri, occhi blu penetranti, lineamenti aquilini, zigomi alti, è prodigioso, brillante, arguto, testardo, e rimane scherzoso nonostante le difficoltà. È un brillante risolutore quando è sotto pressione, si trova a suo agio con la tecnologia e ha una elevata facilità di risoluzione dei problemi.
  • Senza nome (ragazza protagonista 2): 13 anni. Amante del divertimento, un po’ testa vuota. Sempre curiosa, incantata, intontita.

Le descrizioni sono accompagnate anche una breve sinossi che è un po’ più specifica, ma non fornisce molti dettagli sulla trama del film: Una famiglia si trasferisce in una casa in una piccola città, dove apprende di più in merito a quelli che sono i segreti di questo nuovo posto.

Non è molto chiaro come questi nuovi personaggi si legheranno ai film originali, o se questi giovani nuovi Ghostbusters useranno la stessa attrezzatura per catturare i fantasmi utilizzata dal team originale. Tuttavia, vale la pena notare che l’Ecto-1 è stata protagonista nel primo teaser del film.

Reitman sta dirigendo una sceneggiatura che ha co-scritto con il regista Gil Kenan, che ha diretto il film animato del 2006 Monster House, che a sua volta raccontava di un giovane adolescente che indagava su una casa infestata dal soprannaturale.

Non c’è stata ancora alcuna conferma in merito alla partecipazione al film della squadra originale (Bill Murray, Dan Aykroyd ed Ernie Hudson). Tutti e tre hanno però partecipato in minima parte al film del 2016, mentre questo nuovo film dovrà affrontare l’assenza di Harold Ramis, uno dei quattro originali Acchiappafantasmi e co-creatore del franchise, scomparso nel 2014.

- Pubblicità -