Harry Potter: quattro nuovi libri in arrivo a giugno

harry potter

J.K. Rowling ha annunciato una nuova serie di quattro storie ambientate nel mondo di Harry Potter. Mentre la storia del mago con gli occhiali si è conclusa, la vita a Hogwarts continua e infatti le quattro storie riporteranno i lettori nelle aule e nei corridoi della scuola di Magia e Stregoneria.

 

I quattro romanzi saranno distribuiti in versione ebook a giugno, a 2,99 $ ognuno, oltre ad essere disponibili su Pottermore, la piattaforma di riferimento per i fan di Harry Potter in tutto il mondo, mentre sono già prenotabili su Amazon.

Le quattro storie conterranno contenuti extra sul genere di A History of Magic già visti qualche tempo fa. La scrittrice, rivolgendosi al suo pubblico, garantisce che queste storie “vi porteranno indietro nel tempo ancora una volta per imparare qualcosa in più sul folklore e la magia tradizionale al centro delle storie di Harry Potter”. Si tratterà di volumi che conterranno indicazioni e approfondimenti sulle materie che Harry, Ron e Hermione hanno studiato per tutta la loro carriera a Hogwarts: difesa contro le arti oscure, pozioni, erbologia, divinazione, astronomia e cura delle creature magiche.

La serie sarà impreziosita dalle illustrazioni dell’artista londinese Rohan Daniel Eason, conosciuto per il suo stile surreale. I quattro romanzi saranno disponibili dal 27 giugno e si intitoleranno: A Journey Through Charms and Defence Against the Dark Arts, A Journey Through Potions and Herbology, A Journey Through Divination and Astronomy e A Journey Through Care of Magical Creatures.

- Pubblicità -