Heathen: Catherine Hardwicke alla regia del fantasy femminista

-

Come riportato da Deadline, Catherine Hardwicke (Thirteen, Lords of Dogtown, Twilight) dirigerà l’adattamento cinematografico di Heathen, fumetto fantasy edito da Vault Comics che segue le avventure di Aydis, una coraggiosa guerriera vichinga ripudiata dal suo villaggio per aver baciato un’altra donna e dichiarato guerra contro Odino.

L’acclamata serie intreccia infatti rivendicazione femminista e temi più bizzarri nello scenario immerso nella mitologia norrena, ed è stata ideata, scritta e disegnata da Natasha Alterici debuttando nel 2017 grazie all’aiuto di una campagna Kickstarter.

Natasha ha creato un classico istantaneo in grado di legarsi in modo intelligente all’attuale panorama socio-politico pur essendo una storia d’avventura di prim’ordine e senza tempo“, ha dichiarato Adrian Askarieh della Prime Universe Film. “Portare questi personaggi al cinema non è solo il frutto della nostra grande passione per Heathen, ma anche un vero onore.

La Hardwick partirà dalla sceneggiatura di Kerry Willamson, scritta insieme a Tyler Perry e nel frattempo continuerà a lavorare allo show di Quibi Don’t Look Deeper, con Don Cheadle, Emily Mortimer e Helena Howard nel cast.

Fonte: Deadline

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -