Jay e Silent Bob Reboot: al via le riprese del film di Kevin Smith

Il View Askewniverse sta per tornare. Lo sceneggiatore, regista e ideatore di Jay e Silent Bob, Kevin Smith, ha condiviso su Twitter un post in cui rileva che Jay e Silent Bob Reboot batterà il primo ciak lunedì 18 febbraio.

 

In un post su Instagram in cui ha annunciato la produzione del film, Smith ha riflettuto anche sui suoi ultimi due anni, menzionando che è quasi morto per un infarto e che questo ha sicuramente rallentato il progetto annunciato nel 2017.

Ora, Smith sta finalmente riportando in vita le sue creazioni più popolari, e ha chiuso il suo post dicendo ai lettori di non mollare mai, anche quando il cuore viene messo alla prova (riferimento reale e figurato alla sua situazione di salute).

Il 25 febbraio 2018, Smith ha avuto un attacco di cuore mentre si esibiva sul palco durante uno spettacolo comico a Glendale, in California. Ora, a meno di un anno dall’incidente, Smith ha perso più di 50 pound ed è pronto a riportare in vita Jay e Silent Bob.

In altri post condivisi di recente, Smith ha detto che originariamente aveva intenzione di dirigere Clerks III, ma ha detto che uno dei principali membri del cast si è tirato indietro. Ha anche provato a fare Mallrats 2, ma ha finito per svilupparlo in una serie TV che non è mai decollata.

Questi fallimenti hanno portato a Jay e Silent Bob Reboot. Non si tratterà del reboot del precedente Jay e Silent Bob Strike Back del 2001, ma è la storia di Jay e Silent Bob che apprendono che Hollywood sta facendo il reboot dei loro eroi di fantasia, Bluntman & Chronic.

Smith ha detto che il film si prenderà gioco dell’ossessione di Hollywood per i reboot e i remake, mentre presenta molti cameo direttamente dal View Askewniverse. Jay e Silent Bob Reboot è diretto da Kevin Smith che tornerà a interpretare Silent Bob (da noi Zittino Bob), mentre tornerà Jason Mewes nei panni di Jay.

- Pubblicità -