Spike Lee dirigerà Chadwick Boseman in Da 5 Bloods

Come riportato in esclusiva da Variety, Spike Lee dirigerà Chadwick Boseman nel dramma sui veterani del Vietnam Da 5 Bloods, che molto probabilmente verrà distribuito da Netflix.

 

Il regista, fresco di candidatura all’Oscar con Blakkklansman, scriverà anche la sceneggiatura del film insieme a Kevin Willmott, basandosi sul soggetto originale di Danny Bilson e Paul DeMeo poi riscritto da Matthew Billingsly. In veste di produttori ci saranno lo stesso Lee, Beatriz Levin, Lloyd Levin e Jon Kilik.

Non sono ancora trapelati dettagli precisi sulla trama, tranne il fatto che seguirà l’esperienza di alcuni veterani del Vietnam di ritorno nella giungla con lo scopo di ritrovare la loro innocenza perduta.

Se l’accordo con Netflix andasse a buon fine, segnerebbe la seconda collaborazione di Lee con il colosso dello streaming mondiale dopo la creazione della serie comedy She’s Gotta Have It (a sua volta basata su Nola Darling, pellicola sempre diretta dal regista nel 1986).

Continua invece l’ottima annata di Boseman, che dopo il successo globale di Black Panther (candidato come Miglior Film agli imminenti Academy Awards, ed è il primo cinecomic della storia ad ottenere la nomination in questa categoria) tornerà sul grande schermo in estate con il thriller 17 Bridges.

Fonte: Variety

- Pubblicità -