The Laundromat: il primo trailer del film di Steven Soderbergh

the-laundromat-film-trailer-soderbergh

Contrariamente a quanto annunciato qualche anno fa, il regista Steven Soderbergh sembra ben lontano dal ritirarsi dal cinema. In questi anni il premio Oscar ha infatti realizzato film come La truffa dei Logan, Unsane, e High Flying Bird.

 

Ora il regista è pronto a tornare al cinema, e su Netflix, con il suo nuovo film intitolato The Laundromat. Il film è basato sul libro “Secrecy World”, del giornalista Jake Bernstein ed è incentrato sullo scandalo dei Panama Papers.

Il film ha per protagonista la vedova Ellen Martin, la quale inizia ad indagare su una frode assicurativa che la conduce ad uno studio legale di Panama City, gestito dai soci in affari Jurgen Mossack e Ramon Fonseca. La donna scoprirà presto che il suo caso è solo una piccola parte di milioni di file che contengono informazioni su società offshore impegnate in attività di riciclaggio.

Ad interpretare Ellen Martin ci sarà la tre volte premio Oscar Meryl Streep, mentre nei ruoli di Mossack e Fonseca ci saranno rispettivamente Gary Oldman e Antonio Banderas.

The Laundromat sarà presentato in anteprima al Festival di Venezia 2019, dove competerà per il Leone d’oro al miglior film. Il film verrà poi distribuito in alcune selezionate sale cinematografiche prima di approdare il 18 ottobre 2019 sulla piattaforma streaming Netflix. Così facendo potrà rientrare nella stagione dei premi cinematografici che conduce fino agli Oscar, previsti per il febbraio 2020.

Fonte: Empire

 

- Pubblicità -