The Nun 2: la storia esiste già ed è “molto divertente”

-

Il produttore di franchising di The Conjuring, Peter Safran, ha confermato che il sequel di The Nun è in fase di sviluppo e ha già una trama. Negli ultimi sei anni, il film originale del franchise, diretto da James Wan è passato dall’essere un successo unico al lanciare un intero universo orrorifico su bambole stregate e suore demoniache (tra gli altri mostri).

Dopo il successo dei vari Annabelle, nel 2018 è arrivato The Nun di Corin Hardy, che ha spostato l’azione da una casa infestata all’abbazia di St. Carta in Romania intorno al 1952 (diversi anni prima del primo The Conjuring). Il film è essenzialmente una storia d’origine per il cattivo di Conjuring 2 ed è diventato il film del franchise con il maggiore incasso fino ad oggi. Con questo tipo di guadagno, non c’è da meravigliarsi che le menti dietro al franchise abbiano tutte le intenzioni di andare avanti con un secondo capitolo.

Parlando con EW, Safran ha confermato che le idee per The Nun 2 sono già in fase di sviluppo e che il film in sé è già una realtà. Ecco la sua dichiarazione a riguardo: “Penso che sia inevitabile un altro film su The Nun. Abbiamo una trama davvero divertente per quel film, quindi penso che presto verrà scritta”.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -