Zack Snyder commenta l’addio di Ben Affleck a Batman: “Sei stato il migliore”

Dopo che Ben Affleck ha ufficializzato il suo addio a Batman, Zack Snyder, il regista che lo aveva scelto per interpretare il ruolo dell’Uomo Pipistrello, affidato al suo social di elezione, VERO, delle parole di ringraziamento per l’attore che ha dato corpo, indubbiamente, al miglior Batman possibile per la visione di Snyder.

 

Accanto a una citazione da Batman V Superman: Dawn of Justice, il regista ha scritto: “Grazie amico mio per avermi benedetto con quel mento dannatamente glorioso e un cuore meraviglioso”. Nella stessa didascalia, Zack Snyder ha anche definito il Batman di Affleck il “migliore di sempre”.

Immaginiamo che questa dichiarazione sia stata dettata dal rapporto anche umano e non solo professionale che lega i due, tuttavia è innegabile che il Bruce Wayne / Batman di Ben sia stato un’ottima incarnazione per l’immaginario di Snyder.

Di seguito, la dichiarazione rilasciata a Jimmy Kimmel da Ben Affleck, con cui ha confermato in diretta tv il suo abbandono al personaggio:

Si, ho deciso di lasciare. Volevo provare a dirigere una versione di Batman, lavorando con uno sceneggiatore davvero bravo, ma non sono riuscito a trovare il modo più adatto. È come se non riuscissi a decifrarlo fino in fondo… Quindi ho pensato che fosse giunto il momento di permettere a qualcun altro di provarci, e vi assicuro che la Warner Bros. si trova davvero in ottime mani“.

- Pubblicità -