Alberto Barbera rinnovato l’incarico di direttore artistico della Mostra di Venezia

alberto barbera

La Mostra Internazionale del Cinema di Venezia ha rinnovato il contratto dell’attuale direttore artistico Alberto Barbera. La Biennale di Venezia ha annunciato oggi che il Consiglio di Amministrazione ha rinnovato Barbera, il cui titolo ufficiale è Direttore della Sezione Cinema.

 

La Biennale ha annunciato oggi i nuovi direttori di ogni sua sezione e, mentre sono stati sostituiti i direttori di musica, danza e teatro, Barbera tornerà per un terzo mandato consecutivo e un quarto mandato assoluto alla direzione del festival. Il suo primo mandato risale al triennio 1999-2001, tornando al Lido nel 2011.

Il festival del prossimo anno si svolgerà dall’1 all’11 settembre.

Barbera ha fatto molto per rafforzare la posizione del festival cinematografico più antico del mondo negli ultimi anni, attirando al Lido i grandi studi cinematografici e artisti di fama mondiale. Proprio quest’anno, Barbera e la sua organizzazione hanno permesso lo svolgimento in presenza del festival, l’unico di caratura internazionale che si è svolto da febbraio ad oggi. La manifestazione si è svolta con successo e senza intoppi.

Fonte

Fonte foto

- Pubblicità -