La celebre commedia Blithe Spirit (in italiano Spirito Allegro) del commediografo inglese Noël Coward è stata adattata per il teatro e per il grande schermo tantissime volte in passato. Adesso, Dan Stevens, Judi Dench, Isla Fisher e Leslie Mann fanno parte del cast che compone il nuovo adattamento cinematografico ad opera di Edward Hall che arriverà nelle sale britanniche il 1 maggio.

 

La storia di Blithe Spirit è quella del celebre romanziere poliziesco Charles (interpretato da Dan Stevens), che sta lottando con un catastrofico blocco dello scrittore ed una stressante scadenza riguardo la sua prima sceneggiatura. La sua seconda moglie Ruth (interpretata da Isla Fisher) sta facendo del suo meglio per mantenere alta la concentrazione del marito, nella speranza di realizzare il suo sogno di andare ad Hollywood.

La disperata ricerca di un’ispirazione porta Charles ad invitare Madame Arcati (interpretata da Judi Dench), una medium recentemente accusata di frode, per tenere una seduta spiritica in casa sua. Arcati, però, rievoca accidentalmente lo spirito della defunta prima moglie di Charles: l’infuocata e gelosa Elvira (interpretata da Leslie Mann), intenta ad uccidere Charles in modo da poter finalmente trascorrere l’eternità insieme.

La sceneggiatura del film è opera di Nick Moorcroft, Meg Leonard e Piers Ashworth. Il regista Edward Hall e Dan Stevens avevano già lavorato insieme nella popolare serie Downton Abbey.

Di seguito il poster ufficiale del film:

Fonte: Empire

- Pubblicità -