Commando: era in lavorazione un sequel, ecco i dettagli

commando

Vernon Wells, attore trai protagonisti di Commando, ha dichiarato che era in lavorazione un film prequel relativo all’action culto con Arnlod Schwarzenegger. Uscito nel 1985, Commando è stato un film chiave nello sviluppo ddella carriera dell’attore per trasformare la sua immagine in quella di un eroe action “buono”.

 

Con la sua trama in cui un soldato delle forze speciali torna in azione per salvare la figlia rapita, Commando ha mostrato che Schwarzenegger poteva recitare in ruoli d’azione senza dover passare la sua carriera a interpretare personaggi fantastici quasi muti o robot che si arrivano dal futuro. Nonostante sia oggi davvero buffo, per molti aspetti, il film è pieno di battute iconiche che lo rendono amatissimo dai fan, e data questa popolarità sulla lunga durata, è normale che i produttori abbiano pensato di sfruttare il marchio.

Durante un’intervista con Forbes, Welles ha dichiarato che esisteva un progetto che avrebbe esplorato il passato dei protagonisti del film. “Qualcuno nel settore mi ha detto qualche tempo fa che si sta pensando di fare un altro Commando. Ho pensato che volessero fare un riavvio, quindi ero contrario, non pensavo che si potesse rifare. È un classico. È così kitsch, ma poi hanno detto che non hanno intenzione di rifarlo, stanno pensando di fare un prequel. Questo funzionerebbe. Stavano pensando di fare il prequel per raccontare dove tutto è iniziato, come si è sviluppata e inasprita la relazione tra noi, come io sono diventato il cattivo e come il personaggio di Arnie, Matrix, è diventato il buono. Le voci girano sempre, ma era interessante che qualcuno ne stesse parlando seriamente. E non sappiamo per certo che Bennett è morto. Potrebbe non esserlo.”

Non sappiamo però se questo progetto sia ancora in cantiere o se invece sia stato accantonato.

- Pubblicità -