Frozen: Josh Gad parla della possibilità di un terzo film

In una recente intervista, Josh Gad, voce di Olaf nella versione originale del franchise di Frozen, ha parlato della possibilità di un terzo film.

Olaf

Ci sono voluti circa sei anni prima che Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle vedesse finalmente la luce, e probabilmente bisognerà attendere lo stesso arco di tempo per vedere un ipotetico terzo capitolo del popolare e amatissimo franchise Disney. Nonostante non abbia avuto lo stesso impatto “culturale” del primo film, Frozen 2 è stato comunque un enorme successo, sia di critica che di pubblico, superando in termini di incassi il precedessore e diventando il film d’animazione più visto nella storia.

 

Un terzo capitolo dedicato alle avventure di Elsa e Anna sembrerebbe scontato, eppure i Walt Disney Studios non hanno ancora ufficializzato nulla. In una recente intervista con Pop Culture, è stato Josh Gad – voce di Olaf nella versione originale dei film – a parlare della possibilità di un nuovo episodio, specificando che probabilmente un nuovo film del franchise vedrà la luce soltanto quando ci sarà una storia abbastanza forte e convincente da raccontare, stesso ragionamento che ha portato allo sviluppo e alla realizzazione di Frozen 2

“Non so quando ci sarà un Frozen III”, ha spiegato Gad. “Voglio dire, il patto in genere è questo: Frozen II non era Frozen II fino a quando non c’è stata una ragione che potesse giustificarne l’esistenza. Ecco perché non so se e quando ci sarà un Frozen III. Sono discussioni che vanno al di là di ciò che posso o non posso sapere. Ad ogni modo, quello che posso dire è: c’è stata l’opportunità di riportare sullo schermo quei personaggi, e con loro un nuovo senso di ispirazione e speranza. Ecco perché io e la Disney abbiamo collaborato per i corti di Olaf. Così la saga di Frozen è andata avanti, anche se non necessariamente attraverso un terzo film.”

Quanto tempo i fan dovranno attendere prima di vedere Frozen 3? Per Josh Gad tutto dipenderà dalla storia…

L’attore ha poi aggiunto: “Ad ogni modo, vedremo! Se ci sarà una storia che varrà la pena raccontare, sono certo che Jennifer Lee e l’incredibile team della Disney Animation la racconteranno un giorno”. Per adesso, dunque, non sembra esserci un Frozen 3 in sviluppo. Le parole di Josh Gad, comunque, fanno ipotizzare che potrebbe volerci soltanto più tempo del previsto prima che gli amatissimi personaggi di Elsa, Anna, Olaf e Kristoff ritornino sullo schermo.

In Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, diretto da Jennifer Lee e Chris Buck, Elsa parte insieme ad Anna, Kristoff, Olaf e Sven per un viaggio pericoloso ma straordinario verso l’ignoto oltre Arendelle per scoprire una verità nascosta sul suo passato. Le risposte che cerca, però, metteranno in pericolo il suo regno e, se in passato Elsa temeva che i suoi poteri fossero troppo grandi per essere accettati dal mondo, ora dovrà sperare che siano abbastanza forti per salvarlo. Il film è uscito nelle nostre sale il 27 novembre 2019 ed è disponibile dallo scorso aprile in home video.

- Pubblicità -