Giancarlo Giannini avrà una stella sulla Walk of Fame

Anche Giancarlo Giannini andrà ad occupare una prestigiosa mattonella della Hollywood Walk of Fame! Dopo sessant’anni di carriera, all’attore verrà assegnato il riconoscimento che viene assegnato solo alle star del cinema (ma anche della musica, della tv e della cultura) che hanno lasciato il segno nel firmamento di Hollywood.

 

Giancarlo Giannini è uno dei volti italiani famosi in tutto il mondo, grazie soprattutto alla collaborazione con Lina Wertmüller. L’interprete è stato più volte insignito di grandi riconoscimenti in patria, come i 5 David di Donatello e i 5 Nastri D’argento, ma anche all’estero è stato più volte elogiato. Nel 1973 vinse infatti a Cannes il Prix d’interprétation masculine per Film d’amore e d’anarchia – Ovvero “Stamattina alle 10 in via dei Fiori nella nota casa di tolleranza…”  e nel 1977 fu nominato come Miglior attore protagonista per Pasqualino Settebellezze, entrambi firmati da Wertmüller.

Giannini stesso ha dichiarato la sua gioia e il suo onore a ricevere tale riconoscimento, dedicandolo proprio alla donna che tante volte ne ha esaltato il talento e ad un altro stimatissimo regista italiano: “Sono felicissimo per questo importante riconoscimento, dedico questa preziosa stella a Franco Zeffirelli e Lina Wertmüller”.

Proprio nei mesi passati, durante Cannes 2019, Giannini è stato al fianco di Wertmüller che è stata premiata per la sua carriera e che nello stesso anno ha vinto un Premio Oscar, sempre alla carriera.

- Pubblicità -