Harry Potter e il principe mezzosangue

I fan di Harry Potter, noti anche come Potterheads, hanno una nuova destinazione per le vacanze da aggiungere alla loro lista dei desideri: un Airbnb interamente ispirato alla celebre saga. La serie di Harry Potter ha una delle fanbase più devote della storia, nonostante le recenti polemiche legate alla scrittrice J.K. Rowling.

 

I fan hanno avuto modo di conoscere il mondo magico di Harry Potter grazie ai sette romanzi della saga letteraria originale e di appassionarsi ancora di più ai loro personaggi preferiti grazie agli 8 adattamenti cinematografici. Successivamente, si sono stati un parco a tema presso gli Universal Studios, uno spettacolo di Broadway e persino un sito web in cui i fan stesso possono richiedere di iscriversi ad Hogwarts.

Adesso, stando a quanto riportato dal Forbes, sarabbe stato inaugurato un Airbnb con sede a Orlando, noto come Wizards Ways, composto da otto stanze ognuna decorata a tema: la meta perfetta per un massimo di sedici Potterheads. Quattro delle stanza sono dedicate alla quattro case di Hogwarts: Grifondoro, Serpeverde, Corvonero e Tassorosso. I temi delle altre quattro stanze, invece, sono ispirati a l’Hogwarts Express, a Diagon Alley, all’Aula di Divinazione di Trelawney e al Platano Picchiatore, al centro di una celebre scena di Harry Potter e la Camera dei Segreti. I visitatori possono essere smistati nella varie stanza attraverso una sorta di cappello simile a quello parlante presente nei libri e nei film, e presentare reclami se la scelta non è di loro gradimento.

Non solo decorazioni, ma anche effetti visivi e sonori nell’Airbnb ispirato a Harry Potter

Il divertimento a tema Harry Potter all’interno di Wizards Ways si estende oltre le camere da letto. C’è un teatro privato decorato come la Foresta Proibita, così come una sala giochi a tema Quidditch con tanto di biliardo e biliardino. Per un gameplay ancora più coinvolgente, i visitatori possono cimentarsi, a bordo piscina, in una partita a scacchi a grandezza naturale. Gli ospiti possono anche cenare come Harry, seduti al tavolo da pranzo ispirato alla Sala Grande. Oltre alla decorazioni, l’Airbnb include anche effetti sonori e visivi, come il fumo che fuoriesce dall’espresso per Hogwarts. Nonostante la pandemia, Wizards Way è disponibile per tutti i Potterheads per vogliano prenotare il loro soggiorno da sogno. Per vedere le foto della struttura, cliccate QUI.

- Pubblicità -