Imprevisti Digitali

Debutterà al cinema questo giovedì Imprevisti digitali, il film vincitore dell’Orso d’Argento e distribuito da Officine UBU. Da oggi in palio per i lettori di Cinefilos.it 5 inviti validi ognuno per due biglietti gratuiti per il primo spettacolo serale per i giorni sabato 17 e domenica 18 ottobre.

 

NOTA BENE: Per poter richiedere il biglietto è indispensabile scrivere a eventi[@]cinefilos.it scegliere la città e la sale e comunicare il vostro nome e cognome. Gli inviti sono già validi per due persone, coloro che riceveranno una risposta di conferma avranno ottenuto un inviti. Chi non riceverà risposta è perché gli inviti saranno esauriti. Le città e le sale che aderiscono sooo:

  • MILANO – CINEMA ELISEO
  • TORINO – CINEMA ROMANO
  • BOLOGNA – CINEMA ROMA
  • ROMA – CINEMA QUATTRO FONTANE

Imprevisti digitali, il film

Imprevisti digitali è una commedia sociale dolce-amara, parzialmente ispirata al Movimento dei Gilet Gialli, che mette a fuoco in modo ironico e pungente alcune assurdità che caratterizzano la deriva digitale della società moderna, ormai globalizzata e intangibile.

Tre vicini di casa in un sobborgo francese si ritrovano coinvolti in una serie di imprevisti causati dalla loro inettitudine nel rapportarsi alle nuove tecnologie. Marie ha paura di perdere il rispetto del figlio a causa di un sex tape finito online, Bertrand s’invaghisce della voce di una centralinista e cerca di proteggere la figlia dal cyber bullismo e Christine, che ha perso il marito a causa della dipendenza dalle serie TV, è disposta a tutto per far aumentare la sua valutazione come autista privato. I tre si lanceranno così in una battaglia contro i giganti di internet. Una battaglia ben al di fuori della loro portata… forse.