Linda Manz, morta l’attrice de I Giorni del Cielo

-

Linda Manz, l’attrice vista in I giorni del cielo e Out of the Blue, è morta all’età di 58 anni. Secondo la famiglia dell’attrice, Manz è morta di polmonite, complicazione di un cancro ai polmoni.

Il suo ruolo più importante è stato quello di Linda ne I Giorni del Cielo di Terrence Malick, del 1978. Il regista l’ha scelta quando aveva solo 15 anni e ha ampliato il suo ruolo dopo essere rimasto colpito dalla sua abilità nell’improvvisazione.

Gli altri film di Manz includono The Wanderers (1979) di Philip Kaufman, il film cult di Dennis Hopper Out of the Blue (1980) e Gummo (1997), diretto da Harmony Korine. Ha anche avuto un piccolo ruolo nel thriller di David Fincher The Game lo stesso anno di Gummo.

Scrivendo su una pagina GoFundMe allestita per il suo funerale, il figlio Michael Guthrie ha scritto: “Linda era una moglie amorevole, una mamma premurosa, una nonna meravigliosa e una grande amica amata da molti”.

Fonte

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -