Star Wars: Taika Waititi dirigerà un nuovo film del franchise

Taika Waititi Star Wars
Gage Skidmore di Peoria, AZ, Stati Uniti d'America, CC BY SA 2.0, via Wikimedia Commons

In occasione dello Star Wars Day, arriva la notizia ufficiale che Taika Waititi, sceneggiatore premio Oscar per Jojo Rabbit, dirigerà e co-sceneggerà (insieme a Krysty Wilson-Cairns) un nuovo film del franchise di Star Wars, che sarà esterno alla Saga degli Skywalker attualmente conclusa.

 

Nella stessa sede è stato annunciato che Leslye Headland, vincitrice di un Emmy Award, produrrà, scriverà e sarà showrunner di una nuova serie tv, ambientata nell’universo di Star Wars, e in produzione per Disney+.

Taika Waititi ha conquistato il mondo con il suo Thor: Ragnarok, ma ha poi trovato il vero successo con Jojo Rabbit, satira contro il nazismo che gli ha regalato un premio Oscar per la migliore sceneggiatura originale.

Dopo la conclusione della Saga degli Skywalker lo scorso dicembre, con l’uscita in sala di L’ascesa di Skywalker, saga continua nelle sue declinazioni fumettistiche e con le serie tv, tra cui The Mandalorian che, dopo una stagione di grande successo conclusasi il 2 maggio, è stata rinnovata per un secondo ciclo.

- Pubblicità -