Terry Jones dei Monty Python muore a 77 anni

Terry Jones, dei Monty Python, si è spento all’età di 77 anni. A darne notizia è stata la famiglia con un comunicato: “Siamo profondamente rattristati di dover annunciare la scomparsa dell’amato marito e padre, Terry Jones.

 

Terry è morto la sera del 21 gennaio 2020 all’età di 77 anni con sua moglie Anna Soderstrom al suo fianco dopo una lunga battaglia estremamente coraggiosa contro una rara forma di demenza, FTD, ma mantenendo sempre il buon umore.

Negli ultimi giorni sua moglie, i suoi figli, la sua famiglia allargata e molti amici intimi sono stati costantemente con Terry mentre andava via dolcemente, a casa sua, nella zona nord di Londra. Abbiamo perso tutti un uomo gentile, divertente, caloroso, creativo e veramente amorevole la cui individualità intransigente, intelletto implacabile e straordinario umorismo hanno dato gioia a innumerevoli milioni di persone in sei decenni.

Il suo lavoro con Monty Python, i suoi libri, film, programmi televisivi, poesie e altri lavori vivranno per sempre, un’eredità adeguata di un vero poliedrico.

Noi, sua moglie Anna, i figli Bill, Sally, Siri e la famiglia allargata vorremmo ringraziare i meravigliosi professionisti e assistenti medici di Terry per aver reso gli ultimi anni non solo sopportabili ma spesso gioiosi.

Speriamo che un giorno questa malattia venga completamente sradicata. Chiediamo che la nostra privacy sia rispettata in questo momento delicato e ringraziamo che abbiamo vissuto in presenza di un uomo straordinariamente talentuoso, giocoso e felice che ha vissuto una vita veramente autentica, nella sua parole “glassato amorevolmente di glucosio”. “

Con i Monty Python, ha scritto diretto e interpretato Monty Python e il Sacro Graal, Brian di Nazareth, Monty Python – Il senso della vita.

Fonte

- Pubblicità -