Tolo Tolo box office da record, Checco Zalone batte se stesso

-

Tutti ci aspettavamo un esordio stellare, ma Checco Zalone ha davvero sorpreso, persino se stesso, segnando un record per il primo giorno di programmazione del suo Tolo Tolo davvero incredibile.

Il film, al suo primo giorno di programmazione, ha incassato 8.680.232 euro, ben 2 milioni in più di Quo vado?, che era stato il suo più grande successo al box office, prima di questo suo esordio alla regia.

Il botteghino italiano ha ricevuto un vero e proprio shock, e anche se si tratta di una scalata attesa, sorprende comunque la quantità di persone che, nel primo giorno dell’anno, hanno scelto di andare in sala a vedere il film: 1.174.285 presenze.

Seguono, sul podio del box office di Capodanno, Jumanji: Next Level, che guadagna altri 681 mila euro, per un totale di quasi 8 milioni, e Pinocchio, che con altri 659 mila euro, si assesta intorno agli 11 milioni di incasso totale.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -