Black Widow, Crudelia e altri titoli Disney arriveranno su Disney+

-

Mentre le sale cinematografiche iniziano lentamente a riprendersi negli Stati Uniti, sembra che gli studi di Hollywood non siano ancora pronti a distribuire i loro film con più grande hype nelle sale.

A partire dalla Disney, che ha rivisto la strategia di distribuzione di alcuni dei suoi film più attesi e, in particolare, ha messo a punto una nuova strategia distributiva per Black Widow, Crudelia, Shang-Chi e la leggenda dei dieci cerchi e Luca.

In particolare, Black Widow e Crudelia saranno distribuiti in anteprima su Disney+ nello stesso momento in cui usciranno nelle sale. Crudelia arriverà come previsto il 28 maggio, mentre Black Widow è stato posticipato di due mesi e debutterà il 9 luglio invece che il 7 maggio. Entrambi saranno disponibili per accesso VIP, come già accaduto a Mulan e Raya e l’Ultimo Drago.

Dal versante Marvel Studios, questo cambiamento implica che Shang-Chi e la leggenda dei dieci cerchi è stato slittato al 3 settembre, visto che era previsto per luglio.

Per quanto riguarda Luca, invece, la Pixar metterà a disposizione il film a partire dal 18 giugno esclusivamente su Disney+ incluso nell’abbonamento.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -