Parasite

Bong Joon-ho, l’acclamato regista di Parasite, è pronto a tuffarsi nel suo prossimo progetto cinematografico, dedicandosi per la prima volta alla realizzazione di un film d’animazione.

 

Come riportato da Deadline, il regista, sceneggiatore e produttore sudcoreano lavorerà ad un film d’animazione, un’avventura dedicata agli umani e alla creature degli abissi. Il regista si sta dedicando al progetto dal lontano 2018 e ha terminato la sceneggiatura lo scorso gennaio. Lo studio d’animazione coreano 4th Creative Party, specializzato anche in effetti visivi, contribuirà alla realizzazione del film.

La fonte riporta inoltre che il regista è anche al lavoro sulla sceneggiatura di un film in lingua inglese, che dovrebbe essere prodotto prima del progetto animato. Ricordiamo, inoltre, che Bon Jooon-ho figurerà come produttore esecutivo dell’annunciata serie HBO basata su Parasite, alla quale sta attualmente lavorando Adam McKay (La grande scommessa, Vice – L’uomo nell’ombra). 

In seguito all’enorme successo di Parasite, vincitore di quattro premi Oscar 2020 (incluso miglior film e miglior regia), l’industria di Hollywood attende con un certo fervore la prossima fatica di Bon Jooon-ho. Ricordiamo che quest’anno il regista figurerà come Presidente di giura della 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, in programma dall’1 all’11 settembre 2021.

- Pubblicità -